Libia. L’Italia non parteciperà ai bombardamenti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Libia. L’Italia non parteciperà ai bombardamenti

L’Italia non parteciperà ai bombardamenti in Libia. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante il Cdm. Alla base della decisione il passato colonialista dell’Italia in Libia che non renderebbe “comprensibile un maggiore impegno” rispetto a quello profuso finora. Con la concessione di basi militari, ha dunque ricordato il premier, “facciamo già abbastanza”. Tutto ciò mentre il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, il premier Britannico, David Cameron, e il presidente francese Nicolas Sarkozy, in un intervento congiunto pubblicato sull’International Herald Tribune, su Le Figaro e sul Times hanno ribadito come Gheddafi debba abbandonare il potere. Lasciarlo governare, dopo le atrocità compiute, “sarebbe un tradimento inconcepibile”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia