Berlusconi. Stefania Craxi traccia “l’exit strategy” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi. Stefania Craxi traccia “l’exit strategy”

Stefania Craxi, in un’intervista esclusiva ad A, sembra traciare una sorta di exit strategy per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Il pretesto sono le polemiche degli ultimi tempi, dal caso Ruby alle barzellette spesso sopra le righe del premier, passando per gli attacchi alla magistratura e i relativi conflitti tra poteri dello Stato. “Ho solo una preoccupazione – osserva Craxi –: Silvio ha segnato la storia del Paese anche nel bene; ora deve uscire di scena nel modo giusto ed essere ricordato per le scelte luminose”. Berlusconi, spiega, “non può essere travolto dal ridicolo; deve smetterla di raccontare barzellette oscene: non gli fanno onore e non fanno ridere. Lui mi vuole bene e io ne voglio a lui: solo per questo che mi permetto di essere dura. Sono madre e ho il dovere invitarlo a pensare che la classe dirigente politica ha il compito dell’esempio”. Esempio, le fa notare il giornalista è una parola impegnativa. “Già, impegnativa – ribadisce Stefania Craxi –, perché il quadro è davvero desolante: l’opposizione aggredisce gli avversari politici, La Russa urla in Aula e insulta il presidente della Camera… Poi c’è Fini: un presidente che viola costantemente il suo dovere di imparzialità istituzionale”.

 

2 Commenti per “Berlusconi. Stefania Craxi traccia “l’exit strategy””

  1. […] ad A, si è permessa di dare alcuni consigli a Berlusconi. Noi l'abbiamo definita una sorta di exit strategy. Nel fare ciò, Stefania Craxi ha più volte ricordato il padre Bettino quale modello ideale. […]

  2. […] Craxi torna sull'intervista concessa ad A in cui indicava a Berlusconi una via di uscita che vada al di là delle barzellette o […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia