Stefania Craxi sul Cav: Vero affetto non è silenzio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stefania Craxi sul Cav: Vero affetto non è silenzio

Stefania Craxi torna sull’intervista concessa ad A in cui indicava a Berlusconi una via di uscita che vada al di là delle barzellette o delle faccende che lo hanno visto protagonista negli ultimi tempi. Lo ha fatto in amicizia, ha spiegato nell’intervista il sottosegretario agli Esteri. E lo ribadisce in una lettera al Corriere della Sera, soprattutto in virtù di quanti hanno criticato l’intervista: “In questi giorni mi è capitato di leggere e sentire di tutto e di più: che la mia intenzione fosse quella di smarcarmi da Berlusconi; che cercassi di accreditarmi verso nuovi soggetti politici; che volessi lanciare un segnale alla diaspora socialista. Ma l’unico segnale che ho lanciato è quello a Berlusconi, e credo sia evidente a tutti che se avessi avuto intenzione di smarcarmi, o peggio di accreditarmi presso non si sa chi, non avrei dovuto far altro che quello che già stanno facendo taluni, usi a disobbedir tacendo. Io preferisco esser leale parlando. Ho constatato insomma che è difficile esprimere le proprie opinioni in assoluta franchezza senza essere aggrediti e tacciati di tradimento, magari da chi vuole spiegarmi cos’avrebbe fatto Bettino Craxi al mio posto e crede che io mi sia dimenticata cos’ha fatto lui a Bettino Craxi. La battaglia di Berlusconi per la modernizzazione del Paese – ha concluso Stefania Craxi – è la mia battaglia: al suo fianco la combatterò fino in fondo, ad iniziare dalla giustizia. Ma il mio affetto e la mia solidarietà non potranno mai diventare cortigianeria. Se a mio avviso uno dei miei più cari amici talvolta sbaglia, il vero affetto non è silenzio”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia