Pdl. Galan e quel “socialista” di Tremonti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Galan e quel “socialista” di Tremonti

Che i malumori nel Pdl non siano pochi è cosa ormai nota. A rincarare la dose è stato il ministro dei Beni culturali, Giancarlo Galan, il quale in un’intervista al Giornale non le ha certo mandate a dire a Giulio Tremonti: “Siamo scesi in politica in nome delle idee liberali e oggi siamo finiti con un governo perennemente commissariato da un socialista come Giulio Tremonti”. A difendere il ministro dell’Economia ci ha pensato l’eurodeputato della Lega Nord, Francesco Speroni, interpellato da Affaritaliani.it: “L’analisi di Galan è assolutamente infondata. I socialisti sono quelli che di solito dissestano i bilanci, come ha fatto Craxi, sono quelli che fanno esplodere il debito pubblico Tremonti ha avuto il merito di metterli a posto”.

 

1 Commento per “Pdl. Galan e quel “socialista” di Tremonti”

  1. […] si legge in una nota di Palazzo Chigi. La posizione di Berlusconi segue la polemica scatenata dall'intervista di Galan al Giornale, in cui il ministro dei Beni culturali ha parlato di un “governo […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia