Bin Laden, Obama: Sua morte non mi ha tolto il sonno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bin Laden, Obama: Sua morte non mi ha tolto il sonno

Già Hillary Clinton, a Roma la scorsa settimana, aveva parlato dei 38 minuti più intensi della sua vita in riferimento a quelli passati nella situation room in attesa di conoscere l’esito del blitz che ha provocato l’uccisione di Bin Laden. Ieri, nella intervista concessa al programma della Cbs, 60 Minutes, il presidente Obama ha ribadito il concetto parlando dei “40 minuti più lunghi della mia vita, eccetto quando Sasha è stata male e aspettavo che i medici mi dicessero che era tutto a posto”. Il presidente ha dichiarato che il prossimo obiettivo sarà quello di dare il colpo di grazia ad al Qaeda, mentre sulla decisione di non diffondere foto di Osama morto ha affermato di non avere avuto dubbi. Tanti analisti, soprattutto in Europa, si sono domandati se questa può essere considerata giustizia. Obama, a tale proposito, ha risposto sicuro: “La morte di Bin Laden non mi ha tolto il sonno. Ha ucciso sul suolo americano e ha meritato quello che ha avuto”.
Nei giorni scorsi la Casa Bianca ha tuttavia diffuso alcuni video riguardanti alcuni momenti di vita di Bin Laden all’interno del compound di Abbottabad. Nel video qui sotto si vede Bin Laden impegnato a guardare in tv un servizio su di lui.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia