Napolitano: Parlare responsabilmente della magistratura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Napolitano: Parlare responsabilmente della magistratura

Nel corso delle celebrazioni del Giorno della Memoria per le vittime del terrorismo il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricordato “la nostra inestimabile gratitudine di quanti hanno pagato con la loro vita, e il riconoscimento che meritano tutti quanti hanno condotto quella battaglia. Non dimenticheremo – ha aggiunto Napolitano –, opereremo perché l’Italia non dimentichi, ma tragga insegnamenti e forza da quelle tragedie. In virtù di queste considerazioni Napolitano ha perciò ribadito che occorre “parlare responsabilmente della magistratura e alla magistratura, nella consapevolezza dell’onore che a essa deve esser reso come premessa di ogni produttivo appello alla collaborazione necessaria per le riforme necessarie”.

 

1 Commento per “Napolitano: Parlare responsabilmente della magistratura”

  1. […] Tutte queste considerazioni sono giunte proprio nel giorno in cui Napolitano ha invitato a parlare responsabilmente della magistratura.  Tweet Condividi Scritto da redazione il 9 mag 2011. Registrato sotto […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia