Amministrative. Grillo contro tutti (sinistra compresa) | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Grillo contro tutti (sinistra compresa)

Fabrizio Roncone ha provato a intervistare per il Corriere della Sera Beppe Grillo, autentico protagonista di questa campagna elettorale. Ha provato, abbiamo scritto, perché di fatto (almeno stando a come l’ha raccontata Roncone) Grillo ha dato vita ad un monologo come spesso gli capita di fare. Ma una cosa l’ha detta, Grillo, lanciando la sfida alla sinistra. “Perché, l’altro giorno, a Bologna, ha insultato Vendola, dicendo: «At salut, buson»?”, ha domandato l’intervistatore. “Siete piccini, voi giornalisti, sciocchi, gretti… Ho usato il termine busone, come a Roma direi ‘mortacci tua’. Uso il dialetto locale. E poi io Vendola lo demolisco con i fatti, con la politica, non con gli insulti. Tutta la sinistra la demolisco così… “, ha invece risposto il comico genovese. E ancora sulla sinistra: è un “gruppo di vecchi bolliti che sono d’accordo su tutto il peggio, dal cementare le nostre coste alla Tav? Guardi, le do una notizia che la lascerà senza parole: la sinistra italiana non c’è più, pffs! è sparita, s’è sciolta. Siamo noi, invece, ad avere un programma nuovo, con candidati giovani, puliti e vincenti!”.
Si accenna poi alla persona di Mattia Calise, candidato del Movimento 5 Stelle a sindaco di Milano, mentre l’articolo si conclude con alcuni degli insulti più “famosi” che Grillo ha rivolto a diversi esponenti politici e cariche istituzionali (non ultimo il presidente della Repubblica, Napolitano). Una raccolta che già Alessandro Capriccioli (Metilparaben) aveva confezionato per l’Espresso e su cui Grillo, all’interno del suo blog, aveva avuto da ridire (qui la controreplica di Alessandro Gilioli su Piovono rane).

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia