Amministrative. Le 48 ore di silenzio di Silvio Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Amministrative. Le 48 ore di silenzio di Silvio Berlusconi

In Via dell’Umiltà le analisi post voto sono spettate ai coordinatori del Pdl, Denis Verdini e Ignazio La Russa. Non una parola, invece, da Silvio Berlusconi. Il quale, certamente deluso, è in silenzio. Il premier ha abituato gli italiani ai toni entusiastici e trionfali dopo le vittorie, al contrario a lunghe assenze dalla scena quando le cose vanno così così. Vogliamo perciò tentare un esperimento. Non contando, per ovvie ragioni, le ore imposte per legge al silenzio elettorale, mentre scriviamo sono già 48 ore che Berlusconi non rende una dichiarazione pubblica. Quelle poche cose emerse sono indiscrezioni dei giornali o voci di chi ha avuto modo di interagire con lui. Non è ancora chiaro se il premier deciderà di mettere nuovamente la faccia in vista del ballottaggio a Milano e noi, fiduciosi che tornerà ad occupare presto la scena mediatica che gli compete, inizieremo un countdown sino al prossimo grande evento. Intanto, lo ribadiamo, siamo a 48 ore di silenzio.

 

3 Commenti per “Amministrative. Le 48 ore di silenzio di Silvio Berlusconi”

  1. […] della responsabilità”. Il direttore di Repubblica, Ezio Mauro, probabilmente avrà appreso dell'esperimento di T-Mag. Battute a parte, è evidente come il silenzio post elettorale di Berlusconi in […]

  2. […] la nostra conta delle ore di silenzio di Berlusconi dopo la batosta elettorale. Mentre scriviamo siamo a 72 ore di […]

  3. […] dovrebbe facilitare la nostra conta delle ore di assenza pubblica e mediatica del premier (qui e qui). Tweet Condividi Scritto da redazione il 20 mag 2011. Registrato sotto Comunicazione, […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia