Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo sotto anche nel pomeriggio, è la quinta volta oggi

In mattinata il governo era stato battuto quattro volte alla ripresa dei lavori parlamentari dopo la pausa per le elezioni amministrative. Nel pomeriggio è accaduto una quinta volta, per soli tre voti, su un ordine del giorno di Augusto Di Stanislao dell’Italia dei valori alla ratifica della Convenzione di Oslo sulla messa al bando delle munizioni a grappolo. Il testo è passato con 267 sì e 264 no. Ma dalle fila della maggioranza non sembrano farne una tragedia, per quanto nell’opposizione c’è chi si dice soddisfatto. “È un normale ritardo post voto, normale rilassatezza post competizione elettorale”, ha affermato il guardasigilli, Angelino Alfano. Nella mattinata, però, erano state le assenze di diversi Responsabili a pesare sulle votazioni. In particolare sono mancati Francesco Pionati e Maria Grazia Siliquini, in attesa di entrare a far parte della squadra di governo.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia