A Macerata Fli chiede maggiore chiarezza all’Udc. “Deve dire se crede nel Terzo Polo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

A Macerata Fli chiede maggiore chiarezza all’Udc. “Deve dire se crede nel Terzo Polo”

BALLOTTAGGIO

Dello “strano caso” della Provincia di Macerata abbiamo già scritto all’indomani del voto amministrativo. Gli ex alleati Franco Capponi (Pdl) e Antonio Pettinari (Udc) si contendono il posto di presidente della provincia dopo che una sentenza del Consiglio di Stato dello scorso anno ha deciso per la ripetizione del voto. Su Generazione Italia ne scrive Daniele Silvetti consigliere regionale di Futuro e Libertà nelle Marche. “L’Udc – sostiene Silvetti – deve dire chiaramente se crede nel progetto del Terzo Polo, o se vuole continuare ad avallare a livello locale un percorso tutto spostato a sinistra. Regione Marche a parte, non si comprende perché il segretario regionale Udc Antonio Pettinari si sia fatto simbolo di un asse politico assolutamente in controtendenza rispetto a quello nazionale. Quale futuro politico potrà avere un Terzo Polo nelle Marche dal momento che uno dei riferimenti, l’Udc, viene sistematicamente meno al proprio baricentro politico, chiaramente disegnato da Fini e dallo stesso Casini”. In vista delle amministrative del prossimo anno, poi, il consigliere regionale si chiede quali siano i progetti che l’Udc ha in serbo. “Quali rischi è disposto a correre un partito per dar corpo ad un progetto equidistante dalla sinistra e da un Pdl sempre più impegnato a risolvere beghe interne? Batta un colpo”, conclude Silvetti.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia