Dipartimenti al Nord, non ministeri. Ma Calderoli l’aveva spiegata diversamente | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dipartimenti al Nord, non ministeri. Ma Calderoli l’aveva spiegata diversamente

BALLOTTAGGIO

Il primo a parlare di dipartimenti e non di ministeri al nord era stato Berlusconi in persona, il quale aveva cercato di mediare rispetto al rifiuto netto di tale ipotesi da parte del sindaco di Roma Alemanno e di altri esponenti del Pdl. Per quanto il partito di Bossi abbia ostentato sicurezza fino all’ultimo ieri in serata è giunta la notizia di un “congelamento” attorno alla questione deciso dai due leader della maggioranza. Roberto Calderoli, il primo, invece, ad annunciare la “sorpresa”, ha corretto il tiro parlando anch’egli di dipartimenti. “Nessuno stop allo spostamento dei dipartimenti al Nord, ma la questione è così importante da non poter essere strumentalmente interpretata come semplice argomento da campagna elettorale per i ballottaggi”, ha chiosato l’esponente del Carroccio. Un ragionamento limpido, che però cozza con quanto sostenuto una settimana fa. A sentire lui, infatti, la sorpresa di Berlusconi e Bossi avrebbe dovuto cambiare l’atteggiamento dei milanesi in vista del voto.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia