Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica

BALLOTTAGGIO

“Abbiamo chiesto più volte le dimissioni di Berlusconi, anche con 10 milioni di firme. Oggi c’e una ragione in più per ribadire questa esigenza. Dopo il voto di oggi si apre una fase politica nuova e si apre attraverso un fatto semplice: le dimissioni”. È il commento del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in conferenza stampa. “Dopo le dimissioni – aggiunge Bersani – la strada maestra sono le elezioni. Ma noi siamo pronti a considerare percorsi che consentano una nuova legge elettorale. E l’unico elemento che intramezziamo a questo discorso è che sarebbe meglio andare a votare con una nuova legge elettorale”.
“Tra il primo ed il secondo turno è stata una vera e propria valanga”, ricorda inoltre Bersani. “Lancio un appello estremo a Berlusconi e al centrodestra: riflettano e non impediscano una nuova fase politica”.

 

1 Commento per “Bersani si rivolge a Berlusconi: Non impedisca una nuova fase politica”

  1. […] democratico, Pier Luigi Bersani, ribadisce alla folla festante di Piazza del Pantheon quanto già sostenuto nella conferenza stampa del pomeriggio dopo l'exploit del centrosinistra ai ballottaggi.  […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia