Quanto ha contato la Rete nell’ultima campagna elettorale? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Quanto ha contato la Rete nell’ultima campagna elettorale?

WEB E POLITICA

Sul suo blog all’interno del Fatto Quotidiano Dino Amenduni pone l’accento sulla efficacia ormai sempre più consolidata del web durante le campagne elettorali. Osservando, inoltre, come nell’ultima tornata elettorale abbia giocato un ruolo di primaria importanza la spontaneità degli utenti oltre che l’organizzazione degli staff dei candidati e le macchine elettorali. Le sue considerazioni fanno il paio con quanto ha scritto T-Mag venerdì, alla vigilia del voto. Dai morattiquotes a sucate su Twitter, passando per le polemiche a distanza con personaggi del calibro di Red Ronnie e Gigi D’Alessio su Facebook, la rete, stavolta più che in passato, è stata a dir poco dirimente. Ma a ben vedere ha agevolato più il centrosinistra che il centrodestra, come osservato dal redattore capo del Foglio, Claudio Cerasa, nella recente intervista a T-Mag.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia