Andrea Sarubbi (Pd) risponde a Beppe Grillo sul suo blog: “Pisapippa ci sarai” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Andrea Sarubbi (Pd) risponde a Beppe Grillo sul suo blog: “Pisapippa ci sarai”

MILANO

Avevamo scritto ieri di Beppe Grillo che ha soprannominato “Pisapippa” il neoeletto sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. A replicare al comico genovese, ci ha pensato, tra gli altri, il deputato del Pd, Andrea Sarubbi. Il quale sul suo blog contesta le argomentazioni di Grillo “che la prende contro il Sistema e chiede a Pisapia di tagliare del 75% gli stipendi dei suoi assessori, se non vuole essere più chiamato Pisapippa”.
Così prosegue Sarubbi: “Una cosa – mi permetto di dire, sperando che Mattia Calise non si offenda – è candidare a sindaco uno studente universitario di 20 anni, che non ha mai lavorato in vita sua; un’altra è chiederlo ad uno degli avvocati più famosi d’Italia, che con il suo studio legale fattura milioni di euro l’anno, e che tra le varie voci in curriculum ha pure quella di presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati […]. Io credo invece che il problema sia un altro, e che risieda proprio nella credibilità della classe politica: quando in Parlamento c’era gente come Alcide De Gasperi o Giorgio La Pira, Enrico Berlinguer o Benedetto Croce, non è che l’italiano medio se la passasse meglio di oggi, ma a nessuno veniva in mente che lo stipendio di quei rappresentanti fosse spropositato; oggi, nell’epoca delle veline e dei Responsabili, dei paracadutati e dei fedelissimi, è chiaro che qualsiasi cifra sembra esagerata, e forse lo è davvero. Ma Grillo, in tutto questo, non c’entra niente”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia