Santoro replica a Berlusconi: “Esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa mia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Santoro replica a Berlusconi: “Esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa mia”

ANNOZERO

Nella puntata di ieri di Annozero, Michele Santoro ha risposto al premier Silvio Berlusconi che il giorno prima aveva etichettato il programma come “micidiale” indicandolo inoltre come il motivo della disfatta elettorale. “Scusi presidente Berlusconi – ha esordito il conduttore –, ma non le sembra esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa di Annozero? Beh, a furia di leggere fino allo sfinimento Erasmo da Rotterdam, forse dovrebbe trovare il tempo per leggere qualche pezzettino di Camillo Benso di Cavour perché le avrebbe fatto capire che l’unico limite che ci può essere alla libertà di stampa è la credibilità dei giornalisti. Se avesse ragione lei che bastano pochi minuti di un servizio per quanto micidiale di Annozero per mettere sotto la credibilità accumulata ogni giorno da Tg1, Tg2, Tg5, Tg4, Studio Aperto, allora viviamo veramente in un mondo alla rovescia. E insomma questo vorrebbe dire, che so, che una vignetta di Vauro è una bomba atomica, e invece un editoriale di Minzolini è una fetecchia”. Eppure, sebbene in termini diversi, Berlusconi non è stato l’unico a investire Santoro di un evidente peso politico. Altri analisti e colleghi hanno sottolineato come il giornalista sia da considerarsi tra i vincitori morali di questa tornata elettorale. Tra gli ultimi in ordine di tempo compare Luca Ricolfi sulla Stampa.

 

1 Commento per “Santoro replica a Berlusconi: “Esagerato dire che le elezioni le ha perse per colpa mia””

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia