Berlusconi apre alle primarie. E sul nucleare: “Si voterà sul nulla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi apre alle primarie. E sul nucleare: “Si voterà sul nulla”

PDL E REFERENDUM

Intervenendo a La Telefonata, il premier Silvio Berlusconi ha parlato di referendum: “Sarà un voto inutile e il governo rispetterà il volere dei cittadini. Non daremo nessuna indicazione ai nostri sostenitori che avranno anzi libertà di scelta anche se questi referendum nascono da iniziative demagogiche. Il quesito sull’acqua è del tutto fuorviante perché non è vero che la legge che si vuole abrogare voglia privatizzarla ma solo porre fine a sprechi. E sul nucleare le norme sulla localizzazione delle centrali sono state già abrogate e quindi si chiede ai cittadini di votare sul nulla”. Poi Berlusconi è tornato ad analizzare il voto delle amministrative proseguendo nei suoi paragoni calcistici: “Abbiamo subito un gol ma continuiamo a vincere e a condurre per 4-1. Riconosciamo la sconfitta. L’abbiamo fatto anche nel ’96, quando avvenne a seguito del ribaltone propiziato da Scalfaro, l’abbiamo fatto nel 2006 quando siamo stati battuti per 25 mila voti dai brogli della sinistra. Poi gli elettori hanno capito e dal 2008 abbiamo sempre vinto”. Infine, sull’altro tema caldo, il futuro del Pdl e l’ipotesi di primarie, il presidente del Consiglio ha osservato: “Io non sono contrario, purché si arrivi ad essere certi che i votanti siano davvero sostenitori del nostro partito e non infiltrati della sinistra”. E su Alfano: “Avrà tutti i poteri che gli verranno delegati attraverso la modifica dello statuto dal presidente e sarà lui a dare ai tre coordinatori i compiti che riterrà opportuno conferire a ciascuno di loro”.

 

2 Commenti per “Berlusconi apre alle primarie. E sul nucleare: “Si voterà sul nulla””

  1. ANONIMO

    SI VOTERA SUL NULLA PERCHè GIA SA CHE SE VINCE IL VOTO DEGLI ITALIANI NON LO PRENDERA IN CONSIDERAZIONE E FARA SEMPRE QUELLO CHE HA VOLUTO!COMUNQUE NOI ANDIAMO A VOTARE LO STESSO,VOTANDO 4 SI PER OGNI SCHEDA!PASSATE PAROLA!LA VITA è LA COSA PIU BELLA CHE PUO ESISTERE DOBBIAMO PRESERVARLA!!!

  2. […] un tema che sta riguardando anche il Pdl nelle ultime ore. Ne ha parlato anche Silvio Berlusconi, questa mattina. Pare non sia un'idea particolarmente vituperata nel centrodestra, ma c'è anche qualche voce fuori […]

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia