Ferrara: “Berlusconi è l’alfa e l’omega della politica negli ultimi anni” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ferrara: “Berlusconi è l’alfa e l’omega della politica negli ultimi anni”

AL CAPRANICA

Il direttore del Foglio, Giuliano Ferrara, sta continuando a parlare al Capranica dove si sta tenendo l’adunata dei servi del Cav. “Siamo qui riuniti per reagire al disastro. Non possiamo far finta che non sia successo nulla. Siamo arrivati male alla sconfitta. Il problema di quello che è successo negli ultimi 17 anni – afferma Ferrara – è Berlusconi. È l’alfa e l’omega della politica negli ultimi anni, la stella di Berlusconi brilla ormai solo per una minoranza. Il Cav. non può comportarsi da capo di minoranza, non può solo fare l’espugnatore di procure. Deve fare il presidente del Consiglio, Berlusconi smetta di fare noiosissimi monologhi di cui il paese si è stufato”. Ferrara poi aggiunge: “Serve una grande campagna nazionale di rilegittimazione di Berlusconi, se no non si può andare avanti. Berlusconi è parte di noi, se avesse solo incarnato una vicenda politica i suoi nemici non sarebbero così accaniti. Cavaliere – è l’esortazione –, non ti ingessare, torna a combattere, e sostituisci l’autocrazia con la democrazia nel tuo partito”. E a proposito di primarie, il direttore del Foglio lancia una frecciatina al presidente della Regione Lombardia: “Cosa aspetta Formigoni a promuovere le sue idee, candidandosi per le primarie?”.

 

1 Commento per “Ferrara: “Berlusconi è l’alfa e l’omega della politica negli ultimi anni””

  1. […] virtù delle dichiarazioni di Ferrara al Capranica, sarcastico il commento del deputato del Pd, Andrea Sarubbi, su Twitter: […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia