Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione”

LEGA NORD

Umberto Bossi ne ha per tutti in un giorno molto particolare per il governo. In mattinata, infatti, la Camera vota la fiducia sul maxiemendamento al decreto sviluppo e nel pomeriggio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interverrà al Senato per la verifica richiesta da Napolitano. Torna sul discorso di Pontida, il ledaer della Lega incalzato dai giornalisti. “Nel 2013 Berlusconi sarà il candidato se farà le cose che gli abbiamo chiesto. Gli abbiamo fatto uno scadenzario”. E sull’accordo trovato con il Pdl per i ministeri al Nord (si è parlato di uffici di rappresentanza), Bossi ha chiarito: “Non abbiamo fatto nessun passo indietro. È un fatto d’obbligo dell’Europa fare quella roba lì. L’hanno fatto in Inghilterra e Germania. È necessario coinvolgere tutto il Paese. Bisogna fare un passo alla volta, non si può avere tutto subito”, aggiungendo che il Carroccio proseguirà con la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare in questo senso.
Bossi ha risposto anche al ministro Frattini che stamattina aveva stigmatizzato l’atteggiamento della Lega nei confronti della missione in Libia: “Quando finiscono i soldi finiscono le guerre”.
Sarà Roberto Maroni il futuro leader del Carroccio? “Sono ancora giovane, la gente a Pontida era venuta per me e gridava secessione, non successione”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia