Ministeri al Nord? Zingaretti: Altro che semplificare, hanno moltiplicato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ministeri al Nord? Zingaretti: Altro che semplificare, hanno moltiplicato

DECENTRAMENTO

La questione dei ministeri al Nord tanto evocata dalla Lega Nord sta tenendo banco in queste ore, soprattutto in seguito alla notizia di un accordo tra il Pdl e il Carroccio per il trasferimento di alcuni uffici di rappresentanza. Secondo Umberto Bossi non si tratta di un passo indietro, ma di un percorso a step obbligato. Per il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, “la moltiplicazione delle sedi dei ministeri è l’esigenza di una destra in crisi, ma non dell’Italia. Anzi, i cittadini si troveranno a pagare una tassa in più per la proliferazione in tutto il Paese delle sedi dei dicasteri. Hanno iniziato – ha aggiunto Zingaretti – con l’obiettivo di semplificare e decentrare, concludono con il risultato di complicare e moltiplicare. Dopo tre anni di lavoro davvero un bel capolavoro. Complimenti!”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia