“Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt

DIRITTO D'AUTORE

Il sito dell’Agcom irraggiungibile, opera degli hacker di Anonymous particolarmente attivi nelle ultime ore. L’operazione denominata Operation italian internet freedom è stata intrapresa a causa delle norme in materia di diritto d’autore che l’Autorità vorrebbe intraprendere e che dovrebbero essere approvate il 6 luglio. “L’Agcom – viene spiegato dal gruppo di hacker – vorrebbe istituire una procedura veloce e puramente amministrativa di rimozione di contenuti online considerati in violazione della legge sul diritto d’autore. L’Autorità potrebbe sia irrogare sanzioni pecuniarie molto ingenti a chi non eseguisse gli ordini di rimozione, sia ordinare agli Internet Service Provider di filtrare determinati siti web in modo da renderli irraggiungibili dall’Italia. Il tutto senza alcun coinvolgimento del sistema giudiziario, che dovrebbe essere un passo indispensabile”.

 

1 Commento per ““Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt”

  1. […] per il disagio. E’ un gesto che danneggia tutti". E' quanto comunica l'Agcom su Twitter dopo l'attacco informatico di Anonymous. Condividi Scritto da redazione il 28 giu 2011. Registrato sotto […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia