Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch

EDITORIA

A volte il giornalismo non si pone limiti e a dimostrarlo è lo scandalo delle intercettazioni telefoniche da parte del News of the world la testata giornalistica di proprietà di Rupert Murdoch. I tabloid inglesi scrivono dell’arresto di 5 giornalisti e di alcuni dirigenti del giornale della News Corp., responsabili dell’ascolto illegale di telefonate dei parenti dei soldati inglesi morti in Afghanistan e in Iraq, dei familiari delle vittime del terrorismo e del crimine nonché dei disastri naturali. A causa dello scandolo sarà rinviato al prossimo anno l’accordo sul controllo della tv satellitare British Sky Broadcasting (BskyB) da parte del gruppo News Corp. Numerose le proteste sul web nei confronti di Ruper Murdoch, soprattutto per le intercettazioni ai danni di una bambina scomparsa e ritrovata morta nel 2002 e dei familiari delle vittime dell’attentato del 7 luglio 2005.  

 

2 Commenti per “Lo scandalo delle intercettazioni che manda in tilt l’impero di Murdoch”

  1. […] seguito dello scandalo intercettazioni che pare possa causare l’arresto di cinque giornalisti, i Murdoch sono giunti a una decisione […]

  2. […] chance e non ha funzionato”. Ad annunciarlo è il premier britannico David Cameron in merito allo scandalo intercettazioni che ha coinvolto il domenicale News of the World dedito a pratiche poco ortodosse. Ieri l'annuncio […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia