Berlusconi: “Non l’ho scritta io, Tremonti la considerava sacrosanta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Non l’ho scritta io, Tremonti la considerava sacrosanta”

SALVA-FININVEST

Intervenendo alla presentazione del libro dell’ex Idv e ora deputato del neonato gruppo Popolo e Territorio, Domenico Scilipoti, il premier Silvio Berlusconi ha fornito la sua versione dei fatti riguardo la norma salva-Fininvest inserita nella manovra e poi ritirata. “Fininvest si salva senza bisogno di nessuna norma. Io e la Fininvest non abbiamo bisogno di nessuna norma per salvarci. Non sono io che ho scritto quella norma ma siamo in un paese in cui non c’è legge giusta che possa passare se favorisce Berlusconi o le sue aziende. Uso esempi non miei: se si inventa la penicillina ma serve a me non va bene. Se una nave affonda ma ci sono io , la si lascia affondare”. E ha così attribuito la “paternità” della misura a Tremonti: “Considerava quella norma sacrosanta e non ha ritenuto di portarla al voto del Consiglio dei ministri pensando che fossero tutti d’accordo ed io ne ho avuto la conferma perché ad esempio Calderoli che non la conosceva mi ha detto ‘perbacco se lo sapevo la potevo scrivere meglio’. Non c’è nessun giallo appena ho visto le polemiche ho scritto una dichiarazione e ho ritenuto di farla togliere”.

 

1 Commento per “Berlusconi: “Non l’ho scritta io, Tremonti la considerava sacrosanta””

  1. […] la conferenza stampa di presentazione del libro di Domenico Scilipoti, Silvio Berlusconi aveva sostenuto che era stato Tremonti a giudicare fondamentale la norma salva-Fininvest. A smentire il premier è […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia