Berlusconi: “Tremonti crede di essere un genio. Non parla agli elettori, ma ai mercati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi: “Tremonti crede di essere un genio. Non parla agli elettori, ma ai mercati”

L'INTERVISTA

Berlusconi, nell’intervista a Repubblica, ha parlato anche di Giulio Tremonti. E di certo non gliele ha mandate a dire. In riferimento alla sua personale doppia candidatura (Alfano a Palazzo Chigi, Letta al Quirinale), il giornalista gli chiede cosa ne penserebbe Tremonti. “Non lo so. Sa, lui pensa di essere un genio e crede che tutti gli altri siano dei cretini. Lo sopporto perché lo conosco da tempo e va accettato così. Ma è l’unico che non fa gioco di squadra. È carattere. Ma alla fine non può fare niente. Anche lui: dove va? Anche nella Lega hanno un po’ preso le distanze”. Il riferimento è al fuori onda in cui il superministro è stato sorpreso a dare del cretino al collega Renato Brunetta in conferenza stampa. “Quel ‘cretino’ è emblematico. Brunetta, giustamente, parlava ai nostri elettori. Lui invece parla solo ai mercati”.
E la salva-Fininvest? Possibile che il premier non ne fosse al corrente? “Hanno fatto tutto Tremonti e Alfano. Io nemmeno la volevo. Ma resto dell’idea che sia un provvedimento sacrosanto. Niente affatto. La riproporremo in Parlamento. Anche perché, ne sono sicuro, i cinque magistrati della Cassazione ribalteranno il verdetto”.

 

1 Commento per “Berlusconi: “Tremonti crede di essere un genio. Non parla agli elettori, ma ai mercati””

  1. […] l'agenda degli impegni che insieme affronteremo nei prossimi giorni”. Di Tremonti, Berlusconi aveva detto – sempre nell'intervista a Repubblica – che “lui pensa di essere un genio e crede che tutti […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia