Il Foglio, la verità sull’acquisizione del 38% di Paolo Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Foglio, la verità sull’acquisizione del 38% di Paolo Berlusconi

EDITORIA

Giorni fa era stata data la notizia dell’acquisizione da parte di Paolo Berlusconi del 38% della della Foglio Edizioni srl, società proprietaria della testata diretta da Giuliano Ferrara, Il Foglio. I giornali si erano limitati a riferire che il fratello del premier aveva comprato la quota che era di Veronica Lario. Ma le cose, ha precisato ieri Lettera43, non stanno propriamente così. In verità l’ex moglie di Silvio ha preferito lasciare le sue quote al fratello Paolo, piuttosto che azzerare il capitale sociale. E la stessa procedura sarebbe avvenuta con Editrice Telestampa Sud che deteneva il 10%, quota ora in mano a Michele Colasanto, “il figlio del consigliere regionale campano Luca”. Le mosse servirebbero – è la speranza degli amministratori – ad arginare una situazione tutt’altro che florida. Il bilancio del Foglio, infatti, è in rosso. “Al 31 marzo aveva registrato oltre 192 mila euro di perdite”, si legge nell’articolo di Lettera43.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia