Dalla Giunta sì all’arresto di Alfonso Papa. Si astiene anche la Lega Nord | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dalla Giunta sì all’arresto di Alfonso Papa. Si astiene anche la Lega Nord

P4

Contrariamente a quanto aveva annunciato Umberto Bossi in mattinata, alla fine la Lega Nord si è astenuta sul voto sull’arresto del deputato del Pdl, Alfonso Papa, coinvolto nell’inchiesta P4. Ma è stato un atteggiamento di protesta, quello avuto dal Carroccio. Il presidente della Giunta per le autorizzazioni a procedere, Pierluigi Castagnetti, ha messo ai voti la proposta di minoranza dell’Idv contrariando così gli esponenti del Pdl i quali hanno abbandonato i lavori. Il relatore Francesco Paolo Sisto, infatti, aveva chiesto un rinvio per questioni procedurali (rimandando la questione direttamente all’Aula). Anche la Lega, perciò, ha ritenuto opportuno astenersi in quanto il voto non era sulla relazione ufficiale. La proposta di sì all’arresto è passata con nove voti, tutti dell’opposizione. “Non ho fatto forzature. Ho rispettato il regolamento, il mio compito è portare in Aula una proposta e non potevo non svolgere questo compito”, ha commentato il presidente della Giunta Castagnetti.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia