Le nostre firme | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le nostre firme

Aly Baba Faye
Sociologo, ma all’accademia ha sempre preferito l’impegno sociale pur avendo al suo attivo qualche attività di ricerca sociale e di consulenza alle pubbliche amministrazioni. Nato nel 1961 a Rufisque in Senegal, si trasferisce nel 1984 in Italia dove comincia il suo impegno civile a favore dei diritti degli immigrati; diventa segretario nazionale del CASI (Coordinamento Associazioni senegalesi in Italia) ed è tra i promotori della prima manifestazione nazionale contro il razzismo nel 1989. Nel 1991 gestisce il progetto immigrazione della CGIL. Alla base della sua azione sociale e politica vi sono due pilastri fondamentali quali l’uguaglianza e la tolleranza verso il prossimo.
Il suo blog è L’appunto di Aly Baba Faye

News

Libia, Moavero: «Ue si tenga pronta a intervenire in caso di eventuali flussi migratori»

«Nei giorni scorsi ho scritto alla Commissione europea che si tenga pronta all’azione nel caso si dovessero verificare flussi consistenti e improvvisi di migranti dalla…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Arabia Saudita, eseguite trentasette condanne a morte

Trentasette persone sono state condannate a morte, in Arabia Saudita. Le condanne sono state eseguite martedì, una delle quali per crocifissione. Il regime saudita ha…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libia, Sarraj: «La Francia sostiene Haftar»

Il premier libico Fayez al-Sarraj ha accusato la Francia di sostenere il generale Khalifa Haftar. «Siamo sorpresi del fatto che la Francia non sostenga il…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Export in calo dello 0,4% a marzo»

«A marzo 2019 si stima una lieve flessione congiunturale per le esportazioni (-0,4%) e un contenuto aumento per le importazioni (+0,4%). La flessione congiunturale delle…

24 Apr 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia