Le nostre firme | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le nostre firme

Aly Baba Faye
Sociologo, ma all’accademia ha sempre preferito l’impegno sociale pur avendo al suo attivo qualche attività di ricerca sociale e di consulenza alle pubbliche amministrazioni. Nato nel 1961 a Rufisque in Senegal, si trasferisce nel 1984 in Italia dove comincia il suo impegno civile a favore dei diritti degli immigrati; diventa segretario nazionale del CASI (Coordinamento Associazioni senegalesi in Italia) ed è tra i promotori della prima manifestazione nazionale contro il razzismo nel 1989. Nel 1991 gestisce il progetto immigrazione della CGIL. Alla base della sua azione sociale e politica vi sono due pilastri fondamentali quali l’uguaglianza e la tolleranza verso il prossimo.
Il suo blog è L’appunto di Aly Baba Faye

News

Prezzi al consumo, a luglio inflazione invariata su base mensile

«Nel mese di luglio 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registri una variazione…

9 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, nel secondo trimestre Pil in calo

Nel secondo trimestre 2019 il Prodotto interno lordo del Regno Unito è diminuito dello 0,2%. Lo ha reso noto l’Office for National Statistics – l’Ufficio…

9 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Di Maio: «Andare al voto non è un problema»

«Nessun problema ad andare al voto. Anzi, dopo quel che è successo ci corriamo alle urne». Lo ha scritto il vice presidente del Consiglio e…

9 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Codacons: «Stangata da 1.200 euro a famiglia con aumento Iva»

La crisi di Governo costerà miliardi di euro all’economia italiana, e porterà in prima battuta all’aumento delle aliquote Iva a partire dal 2020. Lo afferma…

9 Ago 2019 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia