Mission | T-Mag | il magazine di Tecnè

Mission

T-Mag è un quotidiano di approfondimento socio-economico nonché la finestra di Tecnè, che è un istituto di ricerca. Gli strumenti che utilizziamo nel nostro lavoro di disaggregazione e riaggregazione dei fatti sono quelli tipici delle scienze sociali perché è solo dai fatti che le scienze sociali deducono le loro leggi, i loro metodi e le loro interpretazioni.
Collaborano con la nostra testata giovani ricercatori, esperti di comunicazione, giornalisti e docenti universitari.
Vogliamo ribadire l’impegno preso quando T-Mag è nato, ovvero il modesto contributo a quel bene comune che risponde al nome di “cultura sociale”.
Forse saremo sognatori, ma ancora crediamo che ci sia spazio di manovra per una società che sembra lanciata a folle velocità verso la desertificazione dei valori e l’impoverimento dei principi su cui si fonda. Occorre, però, comprendere ciò che accade per poter consapevolmente scegliere un cambio di direzione.
Il nostro approccio è quello della ricerca: ci poniamo domande e formuliamo ipotesi alle quali cerchiamo di dare delle risposte. È in questa visione che i nostri lettori collaborano con noi, fornendoci sempre nuovi stimoli. Negli uffici da dove, ogni giorno, cerchiamo di comprendere il senso del mondo che cambia abbiamo appeso poche parole dal sapore antico: “Fate le domande giuste, avrete le risposte che cercate”.
Questo è il nostro metodo ed è questo ciò che offriamo ai nostri lettori.

News

Francia, nel 2016 il Pil è cresciuto dell’1,1% rispetto all’anno precedente

Nel quarto trimestre del 2016, il Prodotto interno lordo della Francia è cresciuto sia su base trimestrale (+0,4%) quanto su quella annuale (+1,1%). Lo ha…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Portogallo, nel 2016 rapporto tra deficit e Pil in calo al 2,1%

Nel 2016, il rapporto tra il deficit e il Prodotto interno lordo portoghese era pari al 2,1%, in calo dopo il 4,4% dell’anno precedente. Lo…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gentiloni: “Non vogliamo un’ Europa divisa”

“Non vogliamo una Europa divisa, l’Europa è unita e indivisibile, ma vogliamo anche andare avanti su una idea comune di Europa, in aree ad esempio…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »

Dombrovskis: “L’Italia ha una ripresa modesta”

“L’Italia avrà quest’anno una crescita di circa l’1%. E’ una ripresa modesta, è molto importante rimanere in rotta rispetto alla traiettoria fiscale e di riforme”.…

24 Mar 2017 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia