Zapatero va giù, ma non ha concorrenti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Zapatero va giù, ma non ha concorrenti

NUMERI DAL MONDO
di Luca Sabatini

Che l’approval rating del Presidente Zapatero non sia al suo massimo storico è fuori da ogni dubbio. L’ultimo barometro del Centro de Investigaciones Sociologicas (gennaio 2011) ci mostra che l’80% degli spagnoli giudica in maniera negativa la situazione economica della nazione, percentuale che “scende” al 68% se si tratta di giudicare la situazione politica. Il 43% dei lavoratori intervistati dichiara di aver paura di perdere il posto di lavoro mentre le aspettative sul futuro risentendo fortemente di questi giudizi mostrano un basso livello di fiducia nella ripresa economica ed occupazionale. Il giudizio sull’operato del Premier spagnolo arriva quindi ai minimi storici, pari a 3,3 su scala 1-10. Mariano Rajoy, leader del PP e suo principale concorrente, ottiene però lo stesso identico punteggio. Quando si dice “mal comune…”

 

1 Commento per “Zapatero va giù, ma non ha concorrenti”

  1. […] sondaggi (lo avevamo già sottolineato) danno il premier spagnolo, Josè Luis Zapatero, in picchiata. E questa mattina, alla riunione del […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia