I film Warner saranno noleggiabili su Facebook
La Warner Bros ha deciso: i film del suo catalogo saranno visibili anche attraverso Facebook. E il social network più popolare del mondo, 1 miliardo di utenti iscritti, diventerà una sorta di gigantesco videomat globale. Per ora funziona solo negli Usa, e soltanto per un film, lo splendido The Dark Night, col fresco premio Oscar Christian Bale nei panni di Batman: la fan page della pellicola di Christopher Nolan, almeno per gli utenti americani, non è più soltanto un luogo virtuale in cui cliccare “like”, ma anche un punto d’accesso per la visione dell’intero film. NOLEGGIO A 3 DOLLARI. Affittare e vedere il film direttamente dal proprio profilo costa tre dollari, oppure 30 Facebook credit, la valuta virtuale del social network di Zuckerberg. Dopo aver pagato il noleggio, l’utente ha 48 ore a disposizione per vedere il film, tutto d’un fiato oppure interrompendo la visione. Mossa che, sperano alla Warner Bros, permetterà alla major di intercettare i consumatori della cosiddetta Generazione Y, nativi digitali nati negli Anni ’80 e ’90.
Continua a leggere su Lettera43
Concordo su una cosa.
“The Dark Knight” è splendido.