Le applicazioni per Android sono sicure? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le applicazioni per Android sono sicure?

Insieme alle vendite degli smartphone, negli ultimi anni è anche cresciuto il numero di virus e programmi malevoli creati per rubare dati e informazioni agli utenti dei cellulari avanzati. Il problema è di stretta attualità in questi giorni in seguito alla scoperta di alcune decine di applicazioni per Android, il sistema operativo creato da Google per gli smartphone, che al proprio interno contenevano porzioni di codice malevolo realizzato per sottrarre informazioni ai loro inconsapevoli utilizzatori. Secondo gli esperti di sicurezza informatica, il fenomeno avrebbe interessato una cinquantina di diverse applicazioni, dimostrando la scarsa attenzione di Google nei confronti della sicurezza del proprio sistema operativo, come raccontano Spence E. Ante e Amir Efrati sul Wall Street Journal.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Kadyrov in fin di vita». Ma il leader ceceno risponde con video

Secondo Novaya Gazeta, il leader ceceno Ramzan Kadyrov sarebbe gravemente malato – sullo stato della sua salute girano voci incontrollate già da diversi mesi –…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, proteste nelle università contro la guerra a Gaza: decine di arresti

Le proteste nelle università statunitensi, in particolare Columbia e Yale, contro la guerra a Gaza hanno fatto registrare nuovi arresti da parte della polizia (almeno…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Letteratura, cresce la quota di italiani che ultimamente ha ascoltato un audiolibro

Nel 2024 11,1 di milioni persone hanno ascoltato un audiolibro. Lo rende noto un’indagine NielsenIQ per Audible. Nell’ultimo anno hanno ascoltato un audiolibro 400 mila…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia