Le applicazioni per Android sono sicure? | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le applicazioni per Android sono sicure?

Insieme alle vendite degli smartphone, negli ultimi anni è anche cresciuto il numero di virus e programmi malevoli creati per rubare dati e informazioni agli utenti dei cellulari avanzati. Il problema è di stretta attualità in questi giorni in seguito alla scoperta di alcune decine di applicazioni per Android, il sistema operativo creato da Google per gli smartphone, che al proprio interno contenevano porzioni di codice malevolo realizzato per sottrarre informazioni ai loro inconsapevoli utilizzatori. Secondo gli esperti di sicurezza informatica, il fenomeno avrebbe interessato una cinquantina di diverse applicazioni, dimostrando la scarsa attenzione di Google nei confronti della sicurezza del proprio sistema operativo, come raccontano Spence E. Ante e Amir Efrati sul Wall Street Journal.

Continua a leggere su il Post

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia