Il cofondatore di Twitter è il nuovo stratega di Aol
Prima cacciano mille dipendenti 1. E poi assumono il manager incaricato di studiare l'”impatto sociale” delle loro iniziative. Naturalmente pagandolo a peso d’oro: perché si chiama Biz Stone ed è nientedimeno che uno dei “padri” di Twitter. Per il confondatore del minisocialforum non ci poteva essere regalo più bello per i cinque anni che la sua creatura festeggia proprio oggi. E che naturalmente non ha nessuna intenzione di mollare. L’uomo che la vocazione per il business ce l’ha già nel nome (Biz, appunto) diventa lo “strategic advisor” per il “social impact” del super-mega-iper-sito appena nato: Aol-Huffington Post 2. E che cosa sarebbe mai il “social impact”? Il ragazzo, va detto, è da tempo impegnato nel campo della filantropia – ha lanciato con la moglie una fondazione molto attiva. Con il suo consulto potrà adesso coordinare per Arianna Huffington e Tim Armstrong quelle “campagne Internet e videoweb dal valore fortemente sociale” con cui spera di spingere le compagnie di tutt’America “a pensare a nuovi modi di fare business”.
Continua a leggere su Repubblica