“L’11 maggio ci sarà un terremoto a Roma” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“L’11 maggio ci sarà un terremoto a Roma”

Sono giorni complicati, questo è certo. Tra moti e rivoluzioni nel mondo arabo, bombardamenti, terremoti, tsnumani, disastri nucleari e relative nubi raioattive in arrivo anche in Italia non mancano certo gli spunti per l’allarmismo. Ed è proprio questo il contesto ideale per veicolare leggende metropolitane e assurde profezie. La suggestione dell’anno dei Maya non è l’unica a tenere banco: adesso ci si mettono anche i profeti nostrani. E’ il caso ad esempio di un signore cha ha previsto un forte terremoto a Roma, data prevista: 11 maggio. Il web tra le sue tante virtù ha certo anche qualche difetto: cioè quello di dare immediata eco a leggende che normalmente impiegherebbero più tempo a diffondersi. Lo stato di angoscia generale fa il resto. E quindi adesso Google legge un picco di ricerche per “terremoto” “Roma” “11 maggio”.
Il fenomeno è lo stesso delle pandemie virali. Si verifica per queste notizie lo stesso meccanismo che si è innescato ad esempio per l’H1N1. E il bello è che per difendersi dal panico di massa non esiste neanche un vaccino.  

 

7 Commenti per ““L’11 maggio ci sarà un terremoto a Roma””

  1. Dany Z. Rodriguez

    il terremoto ci sarà . . Mettiamoci in salvo . .

  2. Dany Z. Rodriguez

    io ci credo e ho paura . . Potrebbe essere non vero ma . . . . Il mondo sta cambiando tutte queste catastrofi il terremoto in Giappone ha fatto spostare la terra di 10cm dall asse . . Perchè non dovrei pensarci ? Ci stiamo preparando piano piano . Io non prenderei sotto gamba certe cose . . Quel tizio non ha mai sbagliato . È morto 30 anni fa e nessuno gli ha mai creduto . . Adesso dopo 30anni dalla morte si stanno verificando gli eventi Che aveva prefetto . I fate un pò voi ?

  3. Dany Z. Rodriguez

    aiutoooooooooo

  4. redazione

    Gentile Rodriguez, il noto previsionista in realtà non si è mai espresso circa l’11 maggio. E’ una bufala, stia tranquillo. Vada al mare, anche se pure lì…

    • Dany Z. Rodriguez

      tranquilla se mai ! Grazie :-):-) ma cmq vi dico mettevi in salvo . .

    • Dany Z. Rodriguez

      e del terremoto in Grecia di oggi Che mi dite ? C è stato alle 15.30 si sentito bene anche in italia in Puglia Basilicata Sicilia e pure in Egitto al Cairo precisamente . . Troppe cose brutte troppi terremoti . . Ancora stai tranquillo beato te . . . Mettiti in salvo fino a Che sei in tempo !

  5. redazione

    Eh, infatti, del terremoto in Grecia Nostradamus non aveva detto nulla?

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia