E’ Adolfo Urso il nuovo presidente di FareFuturo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Adolfo Urso il nuovo presidente di FareFuturo

La Fondazione Farefuturo, il think tank fondato da Gianfranco Fini con Adolfo Urso come struttura di eleborazione delle idee portanti della destra italiana liberale ed europea, ha deciso di procedere ad una ristrutturazione interna. E’ di oggi la riunione con Fini, che dalla nascita del ‘pensatoio’ figura come presidente, e, secondo quanto si e’ appreso, l’assetto di vertice vede il presidente della Camera e leader di Fli passare al ruolo di presidente onorario, mentre lo stesso Adolfo Urso assumerebbe l’incarico di presidente per lasciare a Mario Ciampi il ruolo di Segretario generale. Di fatto si tratterebbe di un piu’ marcato rilievo dello ‘status’ autonomo della Fondazione. Il ruolo onorario di Gianfranco Fini segna una distinzione, ma tutt’altro che il distacco piu’ volte ventilato nelle settimane scorse, specie dopo la cessazione della testata finiana diretta da Filippo Rossi, ‘Ffwebmagazine’. Polemiche e tensioni, come quelle seguite all’Assemblea di Milano, vengono cosi’, a quanto sembra, definitivamente archiviate. Nella Fondazione, d’altronde, non cambierebbe molto sotto il profilo politico, perche’ l’area di riferimento resta quella di Futuro e liberta’ anche se in chiave piu’ spiccatamente ‘ursiana’. Il mondo vicino a Fini che lavora nella fondazione resta all’opera e c’e’ chi sottolinea come il nuovo assetto rappresenti un riconoscimento dello stesso Gianfranco Fini alle capacita’ organizzative e allo slancio progettuale dell’ex vice ministro allo Sviluppo economico.

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia