E’ Adolfo Urso il nuovo presidente di FareFuturo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Adolfo Urso il nuovo presidente di FareFuturo

La Fondazione Farefuturo, il think tank fondato da Gianfranco Fini con Adolfo Urso come struttura di eleborazione delle idee portanti della destra italiana liberale ed europea, ha deciso di procedere ad una ristrutturazione interna. E’ di oggi la riunione con Fini, che dalla nascita del ‘pensatoio’ figura come presidente, e, secondo quanto si e’ appreso, l’assetto di vertice vede il presidente della Camera e leader di Fli passare al ruolo di presidente onorario, mentre lo stesso Adolfo Urso assumerebbe l’incarico di presidente per lasciare a Mario Ciampi il ruolo di Segretario generale. Di fatto si tratterebbe di un piu’ marcato rilievo dello ‘status’ autonomo della Fondazione. Il ruolo onorario di Gianfranco Fini segna una distinzione, ma tutt’altro che il distacco piu’ volte ventilato nelle settimane scorse, specie dopo la cessazione della testata finiana diretta da Filippo Rossi, ‘Ffwebmagazine’. Polemiche e tensioni, come quelle seguite all’Assemblea di Milano, vengono cosi’, a quanto sembra, definitivamente archiviate. Nella Fondazione, d’altronde, non cambierebbe molto sotto il profilo politico, perche’ l’area di riferimento resta quella di Futuro e liberta’ anche se in chiave piu’ spiccatamente ‘ursiana’. Il mondo vicino a Fini che lavora nella fondazione resta all’opera e c’e’ chi sottolinea come il nuovo assetto rappresenti un riconoscimento dello stesso Gianfranco Fini alle capacita’ organizzative e allo slancio progettuale dell’ex vice ministro allo Sviluppo economico.

 

Scrivi una replica

News

Meloni: «La Shoah fu un abisso dell’umanità»

«La Shoah rappresenta l’abisso dell’umanità. Un male che ha toccato in profondità anche la nostra Nazione con l’infamia delle leggi razziali del 1938. È nostro…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Maturità 2023: latino al classico, matematica allo scientifico

Latino al classico, matematica allo scientifico. Sono state annunciate le materie della seconda prova per l’esame di Maturità 2023, che torna a svolgersi secondo quanto…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Aiea: ieri esplosioni vicino a centrale nucleare di Zaporizhzhia

Potenti esplosioni vicino alla centrale nucleare di Zaporizhzhia occupata dai russi sono avvenute ieri durante l’attacco missilistico da parte delle forze di Mosca contro l’Ucraina.…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Iran: attacco all’ambasciata azera, una vittima

Un morto e due persone rimaste ferite è il bilancio di un assalto all’ambasciata dell’Azerbaigian in Iran. Lo ha reso noto il ministero degli Esteri…

27 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia