E’ Adolfo Urso il nuovo presidente di FareFuturo | T-Mag | il magazine di Tecnè

E’ Adolfo Urso il nuovo presidente di FareFuturo

La Fondazione Farefuturo, il think tank fondato da Gianfranco Fini con Adolfo Urso come struttura di eleborazione delle idee portanti della destra italiana liberale ed europea, ha deciso di procedere ad una ristrutturazione interna. E’ di oggi la riunione con Fini, che dalla nascita del ‘pensatoio’ figura come presidente, e, secondo quanto si e’ appreso, l’assetto di vertice vede il presidente della Camera e leader di Fli passare al ruolo di presidente onorario, mentre lo stesso Adolfo Urso assumerebbe l’incarico di presidente per lasciare a Mario Ciampi il ruolo di Segretario generale. Di fatto si tratterebbe di un piu’ marcato rilievo dello ‘status’ autonomo della Fondazione. Il ruolo onorario di Gianfranco Fini segna una distinzione, ma tutt’altro che il distacco piu’ volte ventilato nelle settimane scorse, specie dopo la cessazione della testata finiana diretta da Filippo Rossi, ‘Ffwebmagazine’. Polemiche e tensioni, come quelle seguite all’Assemblea di Milano, vengono cosi’, a quanto sembra, definitivamente archiviate. Nella Fondazione, d’altronde, non cambierebbe molto sotto il profilo politico, perche’ l’area di riferimento resta quella di Futuro e liberta’ anche se in chiave piu’ spiccatamente ‘ursiana’. Il mondo vicino a Fini che lavora nella fondazione resta all’opera e c’e’ chi sottolinea come il nuovo assetto rappresenti un riconoscimento dello stesso Gianfranco Fini alle capacita’ organizzative e allo slancio progettuale dell’ex vice ministro allo Sviluppo economico.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia