Le sette centrali nucleari più pericolose del mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le sette centrali nucleari più pericolose del mondo

Tra i 442 reattori nucleari in funzione nel mondo, uno su cinque (20%) è stato costruito in zone sismiche. Altri 62 in progettazione, tra cui la centrale di Akkuyu in Turchia, sorgeranno lungo le faglie conosciute. Non è una novità: da decenni i californiani convivono con i reattori del Diablo Canyon, lungo la faglia di Sant’Andrea, in attesa dell’annunciato Big One di Los Angeles. Altri invece, da anni, sono segnalati a rischio dai rapporti internazionali perché vecchi, come nel caso dei due impianti di fabbricazione sovietica di Kozloduy, in Bugaria, e Metsamor, la “Chernobyl d’Armenia”. Ma anche Indian Point, la centrale atomica che dagli Anni ’70 nutre la Grande Mela, è stata valutata dagli stessi Usa come la meno sicura del Paese.

Continua a leggere su Lettera43

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia