Il segno “I love” entra nel dizionario inglese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il segno “I love” entra nel dizionario inglese <3

Un dizionario è un libro con le definizioni e il significato di tutte le parole esistenti, giusto? No, sbagliato. O meglio, era giusto, fino ad ora. Ma il nuovo Oxford English Dictionary, il dizionario della lingua inglese, che qualcuno considera il dizionario per eccellenza, la “madre” di tutti i moderni dizionari, non contiene più soltanto parole. La nuova edizione ha anche, in mezzo a quell’elenco sterminato di lettere, un simbolo grafico: un cuoricino, che sulla tastiera si può ottenere digitando <3. Significa “to love”, amare. Come sanno tutti quelli che lo hanno visto sulle magliette, sui poster, sugli adesivi o che lo hanno digitato sul telefonino, al posto appunto del verbo amare, di solito per dire a qualcuno “I love (cuore) you”, ti amo. Quel segnetto internazionale, comprensibile in tutte le lingue, sintomatico dell’esigenza di comunicare nel modo più breve e veloce possibile, dunque caratteristico della nostra era, ha ora acquisito dignità di “parola” a tutti gli effetti, ottenendo un posto nel dizionario.

da Repubblica.it

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia