Il segno “I love” entra nel dizionario inglese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il segno “I love” entra nel dizionario inglese <3

Un dizionario è un libro con le definizioni e il significato di tutte le parole esistenti, giusto? No, sbagliato. O meglio, era giusto, fino ad ora. Ma il nuovo Oxford English Dictionary, il dizionario della lingua inglese, che qualcuno considera il dizionario per eccellenza, la “madre” di tutti i moderni dizionari, non contiene più soltanto parole. La nuova edizione ha anche, in mezzo a quell’elenco sterminato di lettere, un simbolo grafico: un cuoricino, che sulla tastiera si può ottenere digitando <3. Significa “to love”, amare. Come sanno tutti quelli che lo hanno visto sulle magliette, sui poster, sugli adesivi o che lo hanno digitato sul telefonino, al posto appunto del verbo amare, di solito per dire a qualcuno “I love (cuore) you”, ti amo. Quel segnetto internazionale, comprensibile in tutte le lingue, sintomatico dell’esigenza di comunicare nel modo più breve e veloce possibile, dunque caratteristico della nostra era, ha ora acquisito dignità di “parola” a tutti gli effetti, ottenendo un posto nel dizionario.

da Repubblica.it

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024. Joe Biden si ritira da corsa elettorale e sostiene Kamala Harris

«Anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del paese di ritirarmi e concentrarmi solamente…

21 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia