La fobia nucleare che contamina le istituzioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

La fobia nucleare che contamina le istituzioni

La psicosi da nube radioattiva è completamente fuori controllo. Ne è prova l’impennata di vendite di pillole di iodio che pare si sia registrata in tutta la penisola. La politica italiana, ovviamente, non ha tardato a farsi interprete dell’allarme che si è diffuso tra i cittadini. Così mentre il Ministero della Salute assicurava che la famosa nube non avrebbe provocato alcun rischio, la Regione Lazio ha annunciato il varo di un nuovo sistema di monitoraggio delle radiazioni che imperversano sul territorio. Tempismo perfetto, più paura per tutti. 

 

1 Commento per “La fobia nucleare che contamina le istituzioni”

  1. […] sciagura nucleare in Giappone – fobie e allarmismi ingiustificati a parte – obbliga tanti Paesi a rivedere i propri piani energetici. […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia