T-Values, a Milano una dotazione di risorse | T-Mag | il magazine di Tecnè

T-Values, a Milano una dotazione di risorse

“Il primato della Provincia di Milano non è dato solo dal livello di innovazione ma anche dalla facilità con cui, ad esempio, si può accedere ai percorsi di carriera: c’è la consapevolezza di essere una comunità e di avere una dotazione di risorse”, ha commentato il presidente di Tecnè e sociologo, Carlo Buttaroni, il Rapporto sullo sviluppo umano e sulla competitività socioeconomica dei territori. Per il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà “i riscontri dell’indagine condotta da Tecnè non solo confermano il ruolo trainante per l’economia italiana di un territorio capace, pure negli anni della crisi globale, di concorrere per il 10 per cento alla formazione del Pil nazionale ma accreditano pure l’innovazione come elemento fondamentale del Dna di Milano e del milanese nonostante la delocalizzazione intrapresa da multinazionali del calibro Nokia e Siemens”.

Consulta il rapporto

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, rinviato il viaggio a Pechino del segretario di Stato Blinken

Il viaggio a Pechino del segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, è stato posticipato. Lo riporta l’agenzia Bloomberg, sottolineando che il rinvio è stato deciso…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Michel: «L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è Ucraina»

«L’Ucraina è l’Europa e l’Europa è l’Ucraina. Non siamo intimiditi dal Cremlino e non lo saremo». Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, intervenendo…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «L’Ue sosterrà il nostro piano di pace»

«Nel corso dei nostri negoziati oggi abbiamo discusso l’attuazione del nostro piano di pace, che l’Ue sosterrà, perché è l’unico progetto comprensivo per recuperare l’architettura…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Donbass non ancora protetto, operazione speciale continua»

«Il Donbass non è ancora completamente protetto, quindi l’operazione militare speciale continua». A ribadirlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, secondo quanto riferito…

3 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia