Cdr Gr Parlamento sollecita nomina nuovo direttore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cdr Gr Parlamento sollecita nomina nuovo direttore

“Ricordando la funzione istituzionale della testata, riconosciuta dalla legge e dal contratto di servizio – e pur apprezzando l’efficacia del lavoro svolto da quasi un anno dal direttore ad interim, Antonio Preziosi – sollecita il Consiglio di Amministrazione della Rai ad indicare una soluzione definita alla situazione della direzione di testata”. È quanto rende noto l’Assemblea dei giornalisti di Gr Parlamento. Dunque, si legge ancora nel comunicato, è sostenuta “con forza la richiesta della direzione di implementare l’organico della testata, per poter far fronte ai carichi di lavoro”’ e “ricorda altresì all’azienda che alla definizione della questione della direzione si deve accompagnare un piano editoriale che sia in sintonia con le indicazioni della legge istitutiva di Gr Parlamento e dunque dei presidenti delle Camere e della Commissione parlamentare di Vigilanza ed Indirizzo. Un ulteriore ritardo nella definizione degli assetti della testata costituirebbe un vulnus per l’informazione di servizio pubblico politico-parlamentare”.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024. Joe Biden si ritira da corsa elettorale e sostiene Kamala Harris

«Anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del paese di ritirarmi e concentrarmi solamente…

21 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia