Realacci: “Imbarazzo promotori atomo è farsa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Realacci: “Imbarazzo promotori atomo è farsa”

“Mentre da Fukushima continuano ad arrivare notizie molto preoccupanti e definite imprevedibili dallo stesso premier giapponese, nel nostro paese l’imbarazzo comunicativo dei promotori del ritorno all’atomo è prossimo alla farsa. Da una parte Enel nel nuovo spot istituzionale per il 2011 leva le centrali nucleari come “sfondo” del suo futuro che invece erano presenti nella versione 2010, dall’altra il Forum sul nucleare cancella un convegno dal retorico titolo “Ci può essere una nuova Chernobyl?” che era stato fissato per metà aprile. Purtroppo ed evidentemente oggi la risposta non è più così scontata come sembrava ai fans del nucleare prima del terremoto giapponese”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Il Covid è ancora un’emergenza sanitaria internazionale»

Il Covid «continua a costituire un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale». Così Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, nel rapporto…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2022 in 29 città italiane superati i limiti giornalieri di PM10

«Nel 2022, 29 città su 95 hanno superato i limiti giornalieri di PM10». Lo denuncia Legambiente, con il report “Mal’Aria di città 2023: cambio di…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, Giorgetti: «Il tessuto economico tiene»

«L’attuale scenario internazionale è caratterizzato ormai da da diversi mesi da un’inflazione diffusa, eccezionalmente elevata e persistente, che sta esercitata grande pressione sulle famiglie e…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania: nel quarto trimestre Pil in diminuzione (-0,2%)

Nel quarto trimestre, il Prodotto interno lordo tedesco è diminuito dello 0,2% su base trimestrale. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica, diffondendo una…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia