Realacci: “Imbarazzo promotori atomo è farsa” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Realacci: “Imbarazzo promotori atomo è farsa”

“Mentre da Fukushima continuano ad arrivare notizie molto preoccupanti e definite imprevedibili dallo stesso premier giapponese, nel nostro paese l’imbarazzo comunicativo dei promotori del ritorno all’atomo è prossimo alla farsa. Da una parte Enel nel nuovo spot istituzionale per il 2011 leva le centrali nucleari come “sfondo” del suo futuro che invece erano presenti nella versione 2010, dall’altra il Forum sul nucleare cancella un convegno dal retorico titolo “Ci può essere una nuova Chernobyl?” che era stato fissato per metà aprile. Purtroppo ed evidentemente oggi la risposta non è più così scontata come sembrava ai fans del nucleare prima del terremoto giapponese”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia