Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui

Silvio Berlusconi è a Lampedusa come annunciato e promette: “In 48-60 ore sarà abitata solo dai lampedusani. Proveremo (i migranti) a riportarli in Tunisia”. Ma il premier non si ferma alle rassicurazioni. “Stamattina – spiega – sono arrivati 140 uomini delle forze armate, ed è scattato un piano di pulizia per l’isola, che verrà riportata a condizioni normali. Ho visto la vostra isola e ho deciso che ci sarà un piano verde per rimboscarla. Lampedusa diventerà anche una zona franca”. Neanche a dirlo applausi scroscianti per lui. E non finisce qui: “Lampedusa sarà candidata dal governo al Nobel della Pace”.
Inoltre, Berlusconi, “per dare sicurezza ai lampedusani, ha deciso di comprare una casa nell’isola. Lo ha fatto ieri sera, annuncia. “Mi sono chiesto come dare sicurezza ai lampedusani sul fatto che tutto quello promesso sarebbe stato mantenuto – racconta il presidente del Consiglio –. Ebbene, mi sono risposto, ‘devo diventare lampedusano anch’io’. Ieri sera mi sono attaccato ad internet e ho trovato casa a Cala francese, si chiama Due Palme e l’ho acquistata”.

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Il Covid è ancora un’emergenza sanitaria internazionale»

Il Covid «continua a costituire un’emergenza di sanità pubblica di interesse internazionale». Così Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, nel rapporto…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2022 in 29 città italiane superati i limiti giornalieri di PM10

«Nel 2022, 29 città su 95 hanno superato i limiti giornalieri di PM10». Lo denuncia Legambiente, con il report “Mal’Aria di città 2023: cambio di…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, Giorgetti: «Il tessuto economico tiene»

«L’attuale scenario internazionale è caratterizzato ormai da da diversi mesi da un’inflazione diffusa, eccezionalmente elevata e persistente, che sta esercitata grande pressione sulle famiglie e…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania: nel quarto trimestre Pil in diminuzione (-0,2%)

Nel quarto trimestre, il Prodotto interno lordo tedesco è diminuito dello 0,2% su base trimestrale. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica, diffondendo una…

30 Gen 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia