Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui

Silvio Berlusconi è a Lampedusa come annunciato e promette: “In 48-60 ore sarà abitata solo dai lampedusani. Proveremo (i migranti) a riportarli in Tunisia”. Ma il premier non si ferma alle rassicurazioni. “Stamattina – spiega – sono arrivati 140 uomini delle forze armate, ed è scattato un piano di pulizia per l’isola, che verrà riportata a condizioni normali. Ho visto la vostra isola e ho deciso che ci sarà un piano verde per rimboscarla. Lampedusa diventerà anche una zona franca”. Neanche a dirlo applausi scroscianti per lui. E non finisce qui: “Lampedusa sarà candidata dal governo al Nobel della Pace”.
Inoltre, Berlusconi, “per dare sicurezza ai lampedusani, ha deciso di comprare una casa nell’isola. Lo ha fatto ieri sera, annuncia. “Mi sono chiesto come dare sicurezza ai lampedusani sul fatto che tutto quello promesso sarebbe stato mantenuto – racconta il presidente del Consiglio –. Ebbene, mi sono risposto, ‘devo diventare lampedusano anch’io’. Ieri sera mi sono attaccato ad internet e ho trovato casa a Cala francese, si chiama Due Palme e l’ho acquistata”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia