Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi a Lampedusa: Ho comprato casa qui

Silvio Berlusconi è a Lampedusa come annunciato e promette: “In 48-60 ore sarà abitata solo dai lampedusani. Proveremo (i migranti) a riportarli in Tunisia”. Ma il premier non si ferma alle rassicurazioni. “Stamattina – spiega – sono arrivati 140 uomini delle forze armate, ed è scattato un piano di pulizia per l’isola, che verrà riportata a condizioni normali. Ho visto la vostra isola e ho deciso che ci sarà un piano verde per rimboscarla. Lampedusa diventerà anche una zona franca”. Neanche a dirlo applausi scroscianti per lui. E non finisce qui: “Lampedusa sarà candidata dal governo al Nobel della Pace”.
Inoltre, Berlusconi, “per dare sicurezza ai lampedusani, ha deciso di comprare una casa nell’isola. Lo ha fatto ieri sera, annuncia. “Mi sono chiesto come dare sicurezza ai lampedusani sul fatto che tutto quello promesso sarebbe stato mantenuto – racconta il presidente del Consiglio –. Ebbene, mi sono risposto, ‘devo diventare lampedusano anch’io’. Ieri sera mi sono attaccato ad internet e ho trovato casa a Cala francese, si chiama Due Palme e l’ho acquistata”.

 

Scrivi una replica

News

Israele, no della Knesset alla creazione di uno Stato palestinese

Dalla Knesset è arrivato l’ok alla risoluzione che respinge la possibilità di creazione di uno Stato palestinese. «Non c’è pace né sicurezza per nessuno senza…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Russia mai stata minaccia per nessuno nell’UE»

«La Russia non è mai stata una minaccia per nessuno all’interno dell’Unione europea e in Ucraina stiamo difendendo semplicemente i nostri interessi in una situazione…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Onu: Entro 60 anni la popolazione mondiale raggiungerà i 10,3 miliardi di persone

Entro 60 anni, la popolazione globale toccherà il picco, passando dagli attuali 8,2 miliardi di persone a 10,3 miliardi. Lo sostiene l’ultimo rapporto “World Population…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Energia, le rinnovabili hanno superato le fonti fossili

Nel primo semestre del 2024, in Italia, la produzione elettrica da fonti rinnovabili è cresciuta del 27,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, superando la…

18 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia