Al via iter ddl sulla neutralità della rete | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al via iter ddl sulla neutralità della rete

“Oggi è iniziato l’iter parlamentare del nostro disegno di legge sulla neutralità della rete, software aperto e piano digitale. Finalmente dopo due anni di attesa (il testo fu depositato nel luglio 2009, dopo otto mesi di consultazione in rete) il ddl trova la via formale”. Ad annunciarlo sono i senatori del Partito democratico, Vincenzo Vita e Luigi Vimercati, i quali spiegano: “E’ un appuntamento cui teniamo enormemente perché l’Italia è profondamente arretrata tanto nell’accesso a internet quanto nella definizione di alcune regole fondamentali necessarie a fare della Rete un diritto universale. Un’opportunità per tutti. Per rendere aperto e pubblico l’iter parlamentare del provvedimento potrà essere seguito in Rete tramite il blog wordpress Una legge per la rete, sul gruppo Facebook Una legge per la rete: libertà di rete, libertà di software e sui nostri siti www.vincenzovita.net www.luigivimercati.it”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia