Berlusconi e Bossi divisi sui migranti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi e Bossi divisi sui migranti

Sul tema dei migranti provenienti dal Nordafrica e ammassati in queste ore a Lampedusa, il premier Silvio Berlusconi sembra pensarla diversamente da Umberto Bossi. La “battuta” di quest’ultimo (“Foera di ball”) aveva scatenato qualche malumore nell’opposizione e nella serata di ieri una ideale risposta sarebbe giunta finanche dal presidente del Consiglio: “Sono poveri cristi, la loro è una fuga da un mondo senza libertà, democrazia e benessere. È proprio ciò che vanno cercando da noi”, ha scandito Berlusconi, in giornata atteso a Lampedusa insieme a Maroni e ad Alfano, durante un vertice a Palazzo Grazioli.
Intanto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, è tornato ad esortare ai microfoni di Sky Tg24 un intervento dell’Ue nell’ambito della solidarietà tra Paesi europei.

 

2 Commenti per “Berlusconi e Bossi divisi sui migranti”

  1. […] risposta dell'Unione europea al ministro degli Esteri, Franco Frattini, alla richiesta di intervenire in merito all'emergenza migranti non si è fatta attendere: “Quanto abbiamo visto […]

  2. […] approccio allarmistico oppure può ritenersi dirimente scongiurare qualsiasi isteria collettiva. I poveri cristi che giungono via mare in Italia dal Nordafrica (le parole sono state attribuite a Berlusconi dopo […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia