Dal lancio di monetine a quello di tessere il passo è breve | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dal lancio di monetine a quello di tessere il passo è breve

In mattinata i lavori alla Camera sono ripresi alla stregua di come erano stati lasciati nella serata di ieri, vale a dire con gesti di stizza e diverbi più o meno accesi. Il processo verbale della seduta di ieri è stato respinto in quanto la votazione si è conclusa in pareggio. Le opposizioni hanno contestato il mancato riferimento allo show di La Russa (che se l’è presa prima con Franceschini e poi con Fini in merito alle contestazioni fuori Montecitorio), mentre ad alcuni ministri (che hanno appositamente abbandonato il Cdm) non è stato permesso di votare. Dal lancio di monetine a quello delle tessere il passo è dunque breve. Stando a quanto riferito dal leader dell’Italia dei valori, Antonio Di Pietro, il ministro della giustizia, Angelino Alfano, ha lanciato la sua tessera della Camera verso i banchi dell’Idv. Un gesto di stizza sufficiente, a detta di Di Pietro, per chiedere le dimissioni “del portantino di Berlusconi”. Poi Di Pietro ha aggiunto: “Denuncerò al presidente della Camera lo spregio e il disprezzo del ministro nei confronti del Parlamento”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia