A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google | T-Mag | il magazine di Tecnè

A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google

Abbiamo già parlato delle leggende metropolitane che si diffondono sul web. E in particolare abbiamo visto quanto sia facile seminare il panico e l’allarmismo a proposito di calamità naturali ed epidemie. Un esempio vicino è quello del terremoto previsto – per modo di dire – a Roma per l’11 Maggio. Ebbene, pur essendo molto diffuse sul web le notizie che riferiscono quanto sia assurda e scientificamente irrilevante quella supposta previsione, gli utenti della rete continuano a cercare in giro dettagli di ogni genere sul’infausta data. Poco fa un utente è arrivato sulle pagine di T-Mag cercando su Google “l’orario esatto del terremoto dell’11 maggio”. Evidentemente, il soggetto in questione, vuol sapere a che ora programmare la gita fuori porta, magari per tenersi a distanza di sicurezza dai cornicioni e le tegole instabili durante la fantomatica scossa. Bisogna dire che il problema è alquanto sentito: in molti, e da tempo, si pongono simili interrogativi; del resto anche Ligabue, reinterpretando i Rem, si chiedeva a che ora fosse la fine del mondo. Chissà se ha mai cercato su Google.

 

 

2 Commenti per “A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google”

  1. Scusate, sapete per caso a che ora se ne va Berlusconi? No, che metto in freddo il frizzantino.

  2. […] rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia