A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google | T-Mag | il magazine di Tecnè

A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google

Abbiamo già parlato delle leggende metropolitane che si diffondono sul web. E in particolare abbiamo visto quanto sia facile seminare il panico e l’allarmismo a proposito di calamità naturali ed epidemie. Un esempio vicino è quello del terremoto previsto – per modo di dire – a Roma per l’11 Maggio. Ebbene, pur essendo molto diffuse sul web le notizie che riferiscono quanto sia assurda e scientificamente irrilevante quella supposta previsione, gli utenti della rete continuano a cercare in giro dettagli di ogni genere sul’infausta data. Poco fa un utente è arrivato sulle pagine di T-Mag cercando su Google “l’orario esatto del terremoto dell’11 maggio”. Evidentemente, il soggetto in questione, vuol sapere a che ora programmare la gita fuori porta, magari per tenersi a distanza di sicurezza dai cornicioni e le tegole instabili durante la fantomatica scossa. Bisogna dire che il problema è alquanto sentito: in molti, e da tempo, si pongono simili interrogativi; del resto anche Ligabue, reinterpretando i Rem, si chiedeva a che ora fosse la fine del mondo. Chissà se ha mai cercato su Google.

 

 

2 Commenti per “A che ora è la fine del mondo? Cerca su Google”

  1. Scusate, sapete per caso a che ora se ne va Berlusconi? No, che metto in freddo il frizzantino.

  2. […] rete una delle ricerche più comuni, in questo ultimo periodo, riguarda il presunto terremoto che, secondo la famigerata […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia