Pdl. Quagliariello: ora preservare la “no-Fli-zone” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Quagliariello: ora preservare la “no-Fli-zone”

L’imperativo è “preservare questa no-Fli-zone e non imitare dinamiche rivelatesi fallimentari”. Ad esprimersi in questi termini è il senatore del Pdl, Gaetano Quagliariello, in una nota. “In un periodo difficile e complesso – afferma Quagliariello –, a fronte di fenomeni e crisi epocali, la presenza di grandi partiti nazionali è l’unico vero antidoto al pericolo della disgregazione e alla prospettiva che il tessuto del Paese possa allentarsi: l’emergenza immigrazione che l’Italia sta attraversando in questi giorni lo dimostra. Il Popolo della Libertà – aggiunge il senatore –, nonostante i limiti che gli derivano anche dalla giovane età, è in questo senso sicuramente l’esperimento meglio riuscito. Mentre il male della diaspora dilania vecchie e nuove formazioni politiche, dal Pd al Fli, nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare il Pdl ha tenuto e rappresenta oggi l’unico punto fermo di carattere nazionale in una democrazia che aspira finalmente ad evolversi. In questo momento è dunque necessaria una grande e reciproca solidarietà interna fra coloro che hanno compiuto un importante percorso al fianco di Silvio Berlusconi, e un’assoluta fermezza nel sanzionare duramente la sindrome del ‘nemico interno’ al quale riservare ostilità addirittura più aspre di quelle che vengono destinate al ‘nemico esterno’”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia