Pdl. Quagliariello: ora preservare la “no-Fli-zone” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Quagliariello: ora preservare la “no-Fli-zone”

L’imperativo è “preservare questa no-Fli-zone e non imitare dinamiche rivelatesi fallimentari”. Ad esprimersi in questi termini è il senatore del Pdl, Gaetano Quagliariello, in una nota. “In un periodo difficile e complesso – afferma Quagliariello –, a fronte di fenomeni e crisi epocali, la presenza di grandi partiti nazionali è l’unico vero antidoto al pericolo della disgregazione e alla prospettiva che il tessuto del Paese possa allentarsi: l’emergenza immigrazione che l’Italia sta attraversando in questi giorni lo dimostra. Il Popolo della Libertà – aggiunge il senatore –, nonostante i limiti che gli derivano anche dalla giovane età, è in questo senso sicuramente l’esperimento meglio riuscito. Mentre il male della diaspora dilania vecchie e nuove formazioni politiche, dal Pd al Fli, nonostante tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare il Pdl ha tenuto e rappresenta oggi l’unico punto fermo di carattere nazionale in una democrazia che aspira finalmente ad evolversi. In questo momento è dunque necessaria una grande e reciproca solidarietà interna fra coloro che hanno compiuto un importante percorso al fianco di Silvio Berlusconi, e un’assoluta fermezza nel sanzionare duramente la sindrome del ‘nemico interno’ al quale riservare ostilità addirittura più aspre di quelle che vengono destinate al ‘nemico esterno’”.

 

Scrivi una replica

News

Fabrizio Curcio è stato nominato capo della Protezione civile

Fabrizio Curcio è stato nominato nuovo capo della Protezione civile dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. Curcio, 55 anni, succederà ad Angelo Borrelli, il cui…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Germania il 4,5% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino

In Germania, il 4,5% della popolazione, pari a 5,7 milioni di persone, ha ricevuto una dose di vaccino contro l’infezione da coronavirus. Lo ha riferito…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel quarto trimestre, fatturato dei servizi in calo del 7,6% su base annua»

«Nel quarto trimestre 2020 si stima che l’indice destagionalizzato del fatturato dei servizi diminuisca del 2,2% rispetto al trimestre precedente; l’indice generale grezzo registra un…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 113 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 113.086.223. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

26 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia