Intercettazioni. Al via la nuova ondata di polemiche | T-Mag | il magazine di Tecnè

Intercettazioni. Al via la nuova ondata di polemiche

Si prevede una nuova ondata di polemiche sul tema delle intercettazioni. La proposta di legge presentata un mese fa dal deputato del Pdl, Maurizio Bianconi, è approdata alla commissione Giustizia. Il testo afferma che “gli elementi acquisiti attraverso le attività preventive non possono essere utilizzati nel procedimento penale, fatti salvi i fini investigativi. In ogni caso le attività di intercettazione preventiva di cui al presente articolo, e le notizie acquisite a seguito delle attività medesime, non possono essere menzionate in atti di indagine né costituire oggetto di deposizione né essere altrimenti divulgate”.
Le prime reazioni non hanno tardato ad arrivare. “Ne inventano una più del diavolo pur di impedire le intercettazioni e mettere il bavaglio alla stampa. Ora – ha commentato il presidente dei deputati dell’Idv, Massimo Donadi – ci provano con la proposta di legge Bianconi. Stanno diventando persino ridicoli”. Secondo il senatore del Pd, Giuseppe Lumia, “il ddl presentato dall’onorevole Bianconi è l’ultimo attentato allo strumento delle intercettazioni ed in particolare alla libertà d’informazione. Un provvedimento pericolosissimo”.

 

Scrivi una replica

News

È morto l’ex segretario generale della Uil, Pietro Larizza

Il segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, Pietro Larizza, è morto all’età di 85 anni. Lo ha reso noto il sindacato attraverso una…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, due nuove accuse contro San Suu Kyi

Violazione delle legge sulla comunicazione e incitamento al disordine pubblico. Queste sono le due nuove accuse rivolte alla leader birmana deposta dal colpo di stato…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’Iran respinge le accuse di Israele su attacco nave

L’Iran nega e dunque respinge l’accusa da parte di Israele di aver attacco la nave di proprietà isreaeliana Helios Ray nel golfo dell’Oman la scorsa…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fukushima, completata la rimozione del combustibile nucleare

La Tepco, l’operatore della centrale di Fukushima, ha reso noto di aver completato la rimozione delle barre combustibile nucleare dalle vasche di contenimento del reattore…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia