Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo

Insomma, Montezemolo scende in campo o no? Tanti giornali lo hanno dato un po’ per scontato dopo il discorso di venerdì, a Napoli. Ma sono apparse, al contempo, non poche voci discordanti sull’argomento. A gettare benzina sul fuoco, è stato l’ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari. Intervenendo a Radio Popolare, il filosofo ha infatti commentato: l’intenzione di Montezemolo è quella “di intercettare i voti di quell’area , del 40-50 per cento di opinione pubblica che non va più alle urne e che non si riconosce in questo bipolarismo italiano, perché è fallito. Se Montezemolo riesce a intercettare quest’area di opinione pubblica, si colloca bene in questo vuoto politico, ha buone possibilità di candidarsi seriamente a presidente del Consiglio. Montezemolo vuole pescare nell’elettorato deluso di Pdl, Pd e anche della Lega, che al suo interno ha anche una componente moderata”. Sulle alleanze – a lungo si è detto di un partito che racchiudesse Casini, Fini, Rutelli e Montezemolo – Cacciari ha osservato come il presidente della Ferrari sia una figura indispensabile per il Terzo Polo. Questo perché Fini, Casini e Rutelli “appartengono a una stagione politica che abbiamo alle spalle”. Montezemolo, dunque, non si candida immediatamente a leader della coalizione perché “si giocherebbe solo la sua immagine e di pochi altri, quindi prende tempo. Lui pensa che avendo più tempo può rafforzare la sua rete organizzativa, e io so che lo sta facendo in molte regioni”.

 

1 Commento per “Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo”

  1. […] ne sta parlando molto del possibile ingresso di Luca Cordero di Montezemolo. Cacciari avrebbe confermato tale possibilità e intanto sia il Pd che Fli benedicono la “denuncia” di Montezemolo che tanto […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Draghi: «Possiamo guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia»

«Si può guardare al futuro con prudente ottimismo e fiducia». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo nel corso di una conferenza stampa, al…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, sparatoria a Indianapoli: otto i morti

Sono almeno otto le vittime e quattro i feriti della sparatoria  in un deposito della FedEx vicino all’aeroporto internazionale di Indianapolis (Indiana). L’autore della strage,…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Merkel: “Situazione molto seria”

Purtroppo dobbiamo dire di nuovo: la situazione è seria e cioè molto seria. La terza ondata della pandemia la fa da padrone. Lo ha detto…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giovannini: “50miliardi per trasporti e infrastrutture: la metà saranno spesi per il Sud”

Nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza ai trasporti e alle infrastrutture sono destinati 50 miliardi , di cui la metà al Sud. Lo…

16 Apr 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia