Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo

Insomma, Montezemolo scende in campo o no? Tanti giornali lo hanno dato un po’ per scontato dopo il discorso di venerdì, a Napoli. Ma sono apparse, al contempo, non poche voci discordanti sull’argomento. A gettare benzina sul fuoco, è stato l’ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari. Intervenendo a Radio Popolare, il filosofo ha infatti commentato: l’intenzione di Montezemolo è quella “di intercettare i voti di quell’area , del 40-50 per cento di opinione pubblica che non va più alle urne e che non si riconosce in questo bipolarismo italiano, perché è fallito. Se Montezemolo riesce a intercettare quest’area di opinione pubblica, si colloca bene in questo vuoto politico, ha buone possibilità di candidarsi seriamente a presidente del Consiglio. Montezemolo vuole pescare nell’elettorato deluso di Pdl, Pd e anche della Lega, che al suo interno ha anche una componente moderata”. Sulle alleanze – a lungo si è detto di un partito che racchiudesse Casini, Fini, Rutelli e Montezemolo – Cacciari ha osservato come il presidente della Ferrari sia una figura indispensabile per il Terzo Polo. Questo perché Fini, Casini e Rutelli “appartengono a una stagione politica che abbiamo alle spalle”. Montezemolo, dunque, non si candida immediatamente a leader della coalizione perché “si giocherebbe solo la sua immagine e di pochi altri, quindi prende tempo. Lui pensa che avendo più tempo può rafforzare la sua rete organizzativa, e io so che lo sta facendo in molte regioni”.

 

1 Commento per “Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo”

  1. […] ne sta parlando molto del possibile ingresso di Luca Cordero di Montezemolo. Cacciari avrebbe confermato tale possibilità e intanto sia il Pd che Fli benedicono la “denuncia” di Montezemolo che tanto […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia