Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo

Insomma, Montezemolo scende in campo o no? Tanti giornali lo hanno dato un po’ per scontato dopo il discorso di venerdì, a Napoli. Ma sono apparse, al contempo, non poche voci discordanti sull’argomento. A gettare benzina sul fuoco, è stato l’ex sindaco di Venezia, Massimo Cacciari. Intervenendo a Radio Popolare, il filosofo ha infatti commentato: l’intenzione di Montezemolo è quella “di intercettare i voti di quell’area , del 40-50 per cento di opinione pubblica che non va più alle urne e che non si riconosce in questo bipolarismo italiano, perché è fallito. Se Montezemolo riesce a intercettare quest’area di opinione pubblica, si colloca bene in questo vuoto politico, ha buone possibilità di candidarsi seriamente a presidente del Consiglio. Montezemolo vuole pescare nell’elettorato deluso di Pdl, Pd e anche della Lega, che al suo interno ha anche una componente moderata”. Sulle alleanze – a lungo si è detto di un partito che racchiudesse Casini, Fini, Rutelli e Montezemolo – Cacciari ha osservato come il presidente della Ferrari sia una figura indispensabile per il Terzo Polo. Questo perché Fini, Casini e Rutelli “appartengono a una stagione politica che abbiamo alle spalle”. Montezemolo, dunque, non si candida immediatamente a leader della coalizione perché “si giocherebbe solo la sua immagine e di pochi altri, quindi prende tempo. Lui pensa che avendo più tempo può rafforzare la sua rete organizzativa, e io so che lo sta facendo in molte regioni”.

 

1 Commento per “Montezemolo. Cacciari sicuro: Scenderà in campo”

  1. […] ne sta parlando molto del possibile ingresso di Luca Cordero di Montezemolo. Cacciari avrebbe confermato tale possibilità e intanto sia il Pd che Fli benedicono la “denuncia” di Montezemolo che tanto […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia