Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio

Se ne sta parlando molto del possibile ingresso di Luca Cordero di Montezemolo. Cacciari ha confermato tale possibilità e intanto sia il Pd che Fli benedicono la “denuncia” di Montezemolo che tanto sta animando il dibattito politico ed è perciò ora curioso capire come i partiti proveranno a irretirlo in vista di eventuali alleanze. La “casa naturale” del presidente della Ferrari – se ne discusse a lungo anche in tempi non sospetti – dovrebbe essere il Terzo Polo.
“È tipico, nei periodi di crisi e di cambiamento, che soggetti forti della società civile possano scendere in campo per dare un contributo al rinnovamento della politica – ha osservato ad esempio Italo Bocchino -. Se Montezemolo, che è oggettivamente impegnato da qualche anno attraverso l’associazionismo sui problemi del Paese con Italia Futura, decidesse di scendere in campo sarebbe sicuramente un arricchimento nel panorama politico”.
Anche Dario Franceschini in mattinata è intervenuto sul tema: “Mi pare che sia una denuncia molto critica e molto condivisibile dello stato in cui è l’Italia oggi. È una dichiarazione piuttosto implicita di discesa in campo – ha dichiarato l’esponente democratico a proposito dell’intervento di Montezemolo venerdì –. Vedremo, sicuramente è una personalità, ma prima deve essere lui stesso a dire in che modo, con chi, con quale schieramento, con quali programmi”.

 

2 Commenti per “Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio”

  1. […] concentrati sulla eventuale discesa in campo di Montezemolo che ci siamo persi l'annuncio di Lele Mora. L'agente dei vip, già alcune settimane […]

  2. […] dibattito di inizio settimana sulla presunta discesa in campo di Montezemolo non si può non tenere conto […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Usa: meno di 40 mila casi in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno registrato meno di 40mila casi nelle ultime 24 ore, stando al consueto bollettino della Johns Hopkins University, un dato che non…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, ucciso magistrato che indagava su morte Attanasio

È stato ucciso in Congo il magistrato militare che indagava sull’agguato in cui sono morti l’ambasciatore italiano Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, netto calo dei casi in Gran Bretagna

Continuano a calare notevolmente i casi di coronavirus in Gran Bretagna, dove nelle ultime 24 ore su 863mila tamponi effettuati, solo 6.500 sono risultati positivi.…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuova Zelanda, terremoto di magnitudo 8.1 al largo: allarme tsunami rientrato

Dopo le tre scosse di magnitudo 6.9, 7.1, 8.1, a largo della Nuova Zelenda, si era alzata l’allerta di tsunami, ma l’allarme è rientrato dopo…

5 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia