Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio

Se ne sta parlando molto del possibile ingresso di Luca Cordero di Montezemolo. Cacciari ha confermato tale possibilità e intanto sia il Pd che Fli benedicono la “denuncia” di Montezemolo che tanto sta animando il dibattito politico ed è perciò ora curioso capire come i partiti proveranno a irretirlo in vista di eventuali alleanze. La “casa naturale” del presidente della Ferrari – se ne discusse a lungo anche in tempi non sospetti – dovrebbe essere il Terzo Polo.
“È tipico, nei periodi di crisi e di cambiamento, che soggetti forti della società civile possano scendere in campo per dare un contributo al rinnovamento della politica – ha osservato ad esempio Italo Bocchino -. Se Montezemolo, che è oggettivamente impegnato da qualche anno attraverso l’associazionismo sui problemi del Paese con Italia Futura, decidesse di scendere in campo sarebbe sicuramente un arricchimento nel panorama politico”.
Anche Dario Franceschini in mattinata è intervenuto sul tema: “Mi pare che sia una denuncia molto critica e molto condivisibile dello stato in cui è l’Italia oggi. È una dichiarazione piuttosto implicita di discesa in campo – ha dichiarato l’esponente democratico a proposito dell’intervento di Montezemolo venerdì –. Vedremo, sicuramente è una personalità, ma prima deve essere lui stesso a dire in che modo, con chi, con quale schieramento, con quali programmi”.

 

2 Commenti per “Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio”

  1. […] concentrati sulla eventuale discesa in campo di Montezemolo che ci siamo persi l'annuncio di Lele Mora. L'agente dei vip, già alcune settimane […]

  2. […] dibattito di inizio settimana sulla presunta discesa in campo di Montezemolo non si può non tenere conto […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia