Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio

Se ne sta parlando molto del possibile ingresso di Luca Cordero di Montezemolo. Cacciari ha confermato tale possibilità e intanto sia il Pd che Fli benedicono la “denuncia” di Montezemolo che tanto sta animando il dibattito politico ed è perciò ora curioso capire come i partiti proveranno a irretirlo in vista di eventuali alleanze. La “casa naturale” del presidente della Ferrari – se ne discusse a lungo anche in tempi non sospetti – dovrebbe essere il Terzo Polo.
“È tipico, nei periodi di crisi e di cambiamento, che soggetti forti della società civile possano scendere in campo per dare un contributo al rinnovamento della politica – ha osservato ad esempio Italo Bocchino -. Se Montezemolo, che è oggettivamente impegnato da qualche anno attraverso l’associazionismo sui problemi del Paese con Italia Futura, decidesse di scendere in campo sarebbe sicuramente un arricchimento nel panorama politico”.
Anche Dario Franceschini in mattinata è intervenuto sul tema: “Mi pare che sia una denuncia molto critica e molto condivisibile dello stato in cui è l’Italia oggi. È una dichiarazione piuttosto implicita di discesa in campo – ha dichiarato l’esponente democratico a proposito dell’intervento di Montezemolo venerdì –. Vedremo, sicuramente è una personalità, ma prima deve essere lui stesso a dire in che modo, con chi, con quale schieramento, con quali programmi”.

 

2 Commenti per “Montezemolo. Ora tutti gli strizzano l’occhio”

  1. […] concentrati sulla eventuale discesa in campo di Montezemolo che ci siamo persi l'annuncio di Lele Mora. L'agente dei vip, già alcune settimane […]

  2. […] dibattito di inizio settimana sulla presunta discesa in campo di Montezemolo non si può non tenere conto […]

Scrivi una replica

News

Regno Unito, il deputato britannico David Amess è stato ucciso a coltellate durante un incontro con gli elettori

Un deputato della maggioranza Tory che sostiene il governo britannico di Boris Johnson, il 69enne David Amess, è stato oggi ucciso da un uomo, che…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, via libera del Cdm al dl Fisco

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto fiscale. Lo riferiscono le agenzie di stampa, citando fonti governative, a riunione ancora in corso. Tensione sul…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Financial Times: “Cinque Paesi Ue pronti alla guerra commerciale con la Gran Bretagna”

“Italia, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi hanno incontrato in settimana il vicepresidente della Commissione europea, Maros Sefcovic, negoziatore post Brexit per l’Ue, per chiedergli…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gruppo Stellantis, immatricolazioni in calo del 30,4% a settembre

Secondo i dati dell’Acea (associazione dei costruttori europei), le immatricolazioni del gruppo Stellantis, nell’Unione europea, Paesi Efta e Regno Unito sono state a settembre 179.117,…

15 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia