Dal ‘foera di ball’ al dito medio: è sempre Bossi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dal ‘foera di ball’ al dito medio: è sempre Bossi

Dal foera di ball ad una frase eloquente certo, ma sicuramente più sobria: “Dobbiamo chiudere il rubinetto e svuotare la vasca”. Peccato che, parlando con i cronisti a Montecitorio dell’emergenza migranti, Bossi si sia poi lasciato andare ad un pezzo forte del suo repertorio: il dito medio, che lo ha mostrato dopo che alcuni giornalisti gli hanno fatto notare il prosieguo degli sbarchi a Lampedusa. “L’importante – ha perciò chiarito il ministro – è che Berlusconi si sia mosso. Ora lasciamo lavorare Maroni, otterrà ottimi risultati”. Sui permessi temporanei, infine, Bossi si è detto favorevole: “Così se ne vanno in Francia, in Germania, in Europa…”.

 

1 Commento per “Dal ‘foera di ball’ al dito medio: è sempre Bossi”

  1. […] a Gilioli, anche Marco Bracconi fa le pulci al linguaggio leghista. Quella che poteva sembrare una frase più sobria da parte di Bossi (“Svuotare la vasca e chiudere i rubinetti” rispetto a “Foera di ball”) […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, Speranza: «Non possiamo assolutamente abbassare la guardia»

«In questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia». Intervenendo in Senato, il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha invitato alla prudenza, osservando che…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Congo, Di Maio: «Chiesta all’Onu apertura di un’inchiesta»

«Al Pam e all’Onu abbiamo chiesto formalmente l’apertura di un’inchiesta che chiarisca l’accaduto, le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato e in capo…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, gli Usa primo Paese per il numero di contagiati nelle ultime 24 ore. Ottava l’Italia

Nelle ultime 24 ore, secondo gli ultimi dati dell’Oms, sono stati 280.853 i nuovi contagiati. La nazione che ha fatto segnare il maggior incremento sono…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, continuano a calare i casi di Covid in tutto il mondo

Per la sesta settimana consecutiva i casi di coronavirus registrati in tutto il mondo sono calati. Nel periodo 15-21 febbraio, il dato è sceso dell’11%…

24 Feb 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia